Tesi di laurea step by step: Guida per progettare, scrivere e argomentare tesi e prove finali (Italian Edition) by Massimo Bustreo

Tesi di laurea step by step: Guida per progettare, scrivere e argomentare tesi e prove finali (Italian Edition) by Massimo Bustreo

autore:Massimo Bustreo
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
ISBN: 9788820371166
editore: Hoepli
pubblicato: 2015-10-27T23:00:00+00:00


Frontespizio e copertina

Oggi molti atenei, insieme ai vari documenti amministrativi utili alla presentazione della domanda di laurea, consegnano ai laureandi anche un facsimile per il frontespizio e per la copertina cui attenersi per la compilazione della stessa.

Se così è anche per te, avrai già in mano un modello in cui inserire necessariamente alcune indicazioni specifiche e note.

Se così non fosse, sappi che il frontespizio della tesi deve riportare, con una limitata possibilità di personalizzazione:

• nome e logo dell’Università seguiti da

• Facoltà e titolo del corso di laurea (in alto, centrati)

• titolo ed eventuale sottotitolo della tesi (centrato, a circa un terzo di pagina dall’alto)

• nome del relatore preceduto dal titolo “professor” o “professoressa” (allineato a sinistra, a circa un terzo di pagina dal basso)

• i tuoi nome e cognome e numero di matricola (allineati a destra, allo stesso livello del nome del relatore)

• anno accademico e sessione di discussione (centrati, in calce).

Il frontespizio conterrà quindi le stesse informazioni riportate nella copertina9, nella quale hai qualche margine in più di personalizzazione estetica. La copertina del tuo lavoro sarà il vestito del biglietto da visita con cui ti presenterai ai colloqui di lavoro. Per questo è bene che tale abito sia sobrio, elegante ed efficace. Preferisci quindi un supporto in cartoncino rilegato o in ecopelle, colorato ed essenziale a una rilegatura “ad anelli”, più economica e funzionale ma troppo “svilente”. Ad ogni modo, evita – se non rientri nelle categorie già viste degli iper-creativi – i colori fucsia, verde acido e giallo fluorescente, non indicati per le prossime collezioni primavera-estate, come nemmeno i caratteri tridimensionali, il proprio nome dorato e blasonato o le rilegature finto-medioevo con borchie e serratura.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.